perdite occulte
Per "perdita occulta" si intende qualsiasi perdita di acqua accidentale che si verifica in impianti interrati o comunque non visibili. Rumori di acqua che scorre, soprattutto nelle ore notturne, macchie di umidità sono indicatori di possibili fughe idriche. L’evidenza è data dal misuratore che gira quando l’impianto idrico non è utilizzato. In questi casi, per ridurre gli addebiti conseguenti al consumo anomalo, Acquedotto Poiana S.p.A. garantisce a tutti i propri clienti la tutela minima prevista dall'Autorità di Regolazione ARERA , indipendentemente dalla sottoscrizione dell'Assicurazione Perdite Occulte.
Per la parte di bolletta relativa a fognatura e depurazione viene rettificata l'intera eccedenza rispetto al consumo medio; mentre per la quota acquedotto a carico dell'utente resta una franchigia del 30% calcolata a tariffa intera e il rimanente 70% viene ricalcolato a una tariffa pari alla metà della tariffa base prevista da quella in vigore per l'utenza in oggetto.
Per maggiori dettagli consultare la pagina di assistenza.
Per rafforzare e migliorare la tutela minima prevista dalla legge è possibile sottoscrivere l'Assicurazione Perdite Occulte. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo all’estratto delle condizioni di polizza riportate sul modulo di adesione.
Per l'adesione alla copertura assicurativa e per le richieste di risarcimento e sgravio delle quote di fognatura e depurazione vedere la pagina di assistenza.
La polizza assicurativa è fornita per conto di Acquedotto Poiana spa da AIG Europe Limited - Sede legale: The AIG Building, 58 Fenchurch Street, Londra EC3M 4AB, Regno Unito (AIG:i nostri piani per la Brexit).