AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI

Chiudi il messaggio

 

 

SOSPENSIONE URGENTE DEL SERVIZIO IDRICO NELLE GIORNATE DELL'11 E 12 LUGLIO 2024

 

L’Acquedotto Poiana S.p.A. comunica che dalle ore 6:30 di giovedì 11 luglio alle ore 4:00 di venerdì 12 luglio 2024, per permettere la riparazione urgente della condotta adduttrice del DN 420 mm in Comune di Pulfero, resteranno prive di rifornimento idrico le utenze delle seguenti località:

COMUNE DI PULFERO

- Le utenze, servite da acquedotto Poiana sulla SS54 a monte dell'abitato del Tiglio

COMUNE DI CIVIDALE DEL FRIULI

- Via delle Acque dal civ. 31, Strada di Guspergo, Via San Floreano, Strada di Gradois, Via Borgo Viola, Via Valli del Natisone, Piazza San Giorgio, Stretta Pizzula, Via Boscutti, Via de Viera, Stretta Uarba, località Soravilla.

- frazione di Purgessimo

COMUNE DI SAN PIETRO AL NATISONE

- Ponte San Quirino, alcune utenze lungo la S.S. 54 “del Friuli”

Nei Comuni di BUTTRIO e di PREMARIACCO ci saranno dei possibili cali di pressione.

Alla popolazione è messa a disposizione un autobotte  per i rifornimenti idrici presso il parcheggio del ristorante 'Al Vescovo' in Comune di Pulfero.


 

 

APERTURA DEGLI SPORTELLI

 

 Al fine di evitare i tempi di attesa e permettere la gestione rapida delle pratiche,
si invitano gli utenti ad accedere agli sportelli previo appuntamento da concordare 
contattando il Numero Verde

 800 846 292

 

Le cartoline di autolettura del misuratore vanno recapitate nella cassetta postale posta al cancelletto di ingresso alla sede.

Per comunicati scritti utilizzare la posta elettronica all’indirizzo contratti@poiana.it

Servizi

perdite occulte

Per "perdita occulta" si intende qualsiasi perdita di acqua accidentale che si verifica in impianti interrati o comunque non visibili. Rumori di acqua che scorre, soprattutto nelle ore notturne, macchie di umidità sono indicatori di possibili fughe idriche. L’evidenza è data dal misuratore che gira quando l’impianto idrico non è utilizzato. In questi casi, per ridurre gli addebiti conseguenti al consumo anomalo, Acquedotto Poiana S.p.A. garantisce a tutti i propri clienti la tutela minima prevista dall'Autorità di Regolazione ARERA , indipendentemente dalla sottoscrizione dell'Assicurazione Perdite Occulte. 

Per la parte di bolletta relativa a fognatura e depurazione viene rettificata l'intera eccedenza rispetto al consumo medio; mentre per la quota acquedotto a carico dell'utente resta una franchigia del 30% calcolata a tariffa intera e il rimanente 70% viene ricalcolato a una tariffa pari alla metà della tariffa base prevista da quella in vigore per l'utenza in oggetto.

Per maggiori dettagli consultare la pagina di assistenza.

Per rafforzare e migliorare la tutela minima prevista dalla legge è possibile sottoscrivere l'Assicurazione Perdite Occulte.  Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo all’estratto delle condizioni di polizza riportate sul modulo di adesione. 

Per l'adesione alla copertura assicurativa e per le richieste di risarcimento e sgravio delle quote di fognatura e depurazione vedere la pagina di assistenza.

La polizza assicurativa è fornita per conto di Acquedotto Poiana spa da AIG Europe Limited - Sede legale: The AIG Building, 58 Fenchurch Street, Londra EC3M 4AB, Regno Unito (AIG:i nostri piani per la Brexit).



 

Bisogno d'aiuto?

Accedi alla nostra pagina di assistenza, troverai tutte le informazioni necessarie per le nostre pratiche, per conoscere i nostri servizi e per contattarci

CONTATTI VELOCI

Acquedotto Poiana SpA
Viale Duca degli Abruzzi, 1
33043 Cividale del Friuli (UD)

Tel. 0432 706 111 - Fax 0432 700 771

informazioni@poiana.it
poiana@pec.poiana.it

Orario di sportello:
- dal lunedì al venerdì: 8,30 - 16,30
- sabato: 8,30 - 12,30 
- domenica: Chiuso