Azienda

L'Acquedotto Poiana

L'Acquedotto Poiana opera da oltre cento anni nel settore dell'acqua potabile e attualmente svolge il suo servizio nel cividalese, nel distretto della sedia e sino alla periferia del Comune di Udine.

I comuni serviti sono: Cividale del Friuli, Buttrio, Corno di Rosazzo, Manzano, Moimacco, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, Trivignano Udinese e San Pietro al Natisone.

L'Azienda si sta sviluppando con una profonda trasformazione dell'assetto organizzativo volta alla gestione integrata dell'intero ciclo dell'acqua: captazione, adduzione, distribuzione, vettoriamento acque reflue e depurazione delle stesse.

L'azienda offre una vasta gamma di servizi nel campo del servizio idrico integrato di cui alla Legge n. 36 del 5.1.1994. Tra gli obiettivi dell'Ente vi è la diversificazione dei servizi secondo la domanda dell'utenza e la natura dell'interlocutore sia esso pubblico o privato. Oltre alla tradizionale gestione della rete acquedottistica offre una serie di attività dall'elevato know how di servizi di supporto tecnico organizzativo.

L'ottica economico industriale che ci ispira si concretizza nella ricerca di tecnologie specialistiche e nella disponibilità di risorse umane specializzate in grado di garantire un servizio efficace ed efficiente a tutela dell'ambiente e del cittadino.

Bisogno d'aiuto?

Accedi alla nostra pagina di assistenza, troverai tutte le informazioni necessarie per le nostre pratiche, per conoscere i nostri servizi e per contattarci

CONTATTI VELOCI

Acquedotto Poiana SpA
Viale Duca degli Abruzzi, 1
33043 Cividale del Friuli (UD)

Tel. 0432 706 111 - Fax 0432 700 771

informazioni@poiana.it
poiana@pec.poiana.it

Orario di sportello:
- dal lunedì al venerdì: 8,30 - 16,30
- sabato: 8,30 - 12,30