POTENZIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA IN COMUNE DI PAVIA DI UDINE
29 Settembre 2021
Sono iniziati i “LAVORI DI POTENZIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA LUNGO VIA PERSEREANO, VIA GIOVANNI DA UDINE E REALIZZAZIONE DELLA RETE FOGNARIA IN VIA DEL MOLINO A LAUZACCO IN COMUNE DI PAVIA DI UDINE”. Il progetto, redatto dallo Studio D’ORLANDO ENGINEERING Srl di Udine su incarico di Acquedotto Poiana Spa, prevede sostanzialmente la ricalibratura/rifacimento del fossato dal Cimitero sino a Persereano per uno sviluppo di 1400 ml, la posa di una condotta fognaria da 100 cm di diametro in sede stradale per uno sviluppo di 265 ml dal Cimitero sino all’incrocio con via G. da Udine, il rifacimento della condotta fognaria lungo Via G. da Udine mediante la posa di una tubazione da 60 cm per uno sviluppo di 270 ml ed il rifacimento di un breve tratto di rete fognaria lungo via Persereano a monte dell’incrocio con Via G. da Udine per una estesa di circa 37 ml.
Aggiudicataria dei lavori è l’associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte “DOMENICONE COSTRUZIONI Srl” di Nimis e “SOC.MA.S. S.rl. - SOCIETA’ MANUTENZIONI STRADALI Srl” di Pasian di Prato per un importo di € 375.200,70. La fornitura delle condotte è stata effettuata direttamente dalla Stazione appaltante per un importo di € 49.525,60.
I lavori a seguito della sottoscrizione del contratto d’appalto avvenuta in data 03.06.2021 e della sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori avvenuta il 16.07.2021 sono iniziati il giorno 15.09.2021.
Nel mese di novembre verrà posizionata la condotta di collegamento della condotta di sfioro con il canale in terra sotto il Canale di Santa Maria che verrà messo in asciutta dal Consorzio di Bonifica Pianura Friulana.
I lavori saranno diretti dall’ing. Gianpaolo Guaran dello Studio D’Orlando di Udine. Sarà cura dell’Impresa garantire una accessibilità pedonale protetta lungo le vie interessate dal cantiere, la pulizia delle strade, l’abbattimento delle polveri, del rumore e delle vibrazioni in corrispondenza di edifici pubblici e di edifici sensibili.