AVVISO AGLI UTENTI

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APERTURA DEGLI SPORTELLI

 

 Al fine di evitare i tempi di attesa e permettere la gestione rapida delle pratiche,
si invitano gli utenti ad accedere agli sportelli previo appuntamento da concordare 
contattando il Numero Verde

 800 846 292

 

Le cartoline di autolettura del misuratore vanno recapitate nella cassetta postale posta al cancelletto di ingresso alla sede.

Per comunicati scritti utilizzare la posta elettronica all’indirizzo contratti@poiana.it

Assistenza

Bonus idrico

In cosa consiste il bonus idrico?

Per informazioni:

https://www.arera.it/it/bonus_sociale.htm

 
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Cloro

L'acqua sa di cloro, è sicura?

Il cloro è la sostanza utilizzata per eliminare dall’acqua eventuali microrganismi patogeni, conservandone la qualità durante il suo trasporto all’interno delle tubazioni. Viene aggiunto, per legge, in modo da rendere l'acqua sicura e per garantire la salute dei consumatori.
Il sapore e l’odore di cloro possono essere eliminati facendo decantare l’acqua in una brocca.

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Domiciliazione bancaria/postale delle bollette

Come posso attivare/revocare/variare la domiciliazione bancaria/postale delle bollette? 

In tutti i casi è necessario compilare il modulo RP. 15/1 (vedi modulo), sottoscriverlo e farcelo pervenire, allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore, seguendo una delle modalità indicate sul modulo stesso.

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Guasto nel pozzetto

Ho un guasto nel pozzetto, cosa devo fare?

E’ necessario chiamare il servizio assistenza telefonica al numero verde 800 84 62 92, in quanto l’intervento va eseguito esclusivamente da nostro personale.

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Trasferimento

Mi trasferisco e per il momento l’immobile che lascio rimane vuoto. Cosa mi conviene fare? 

Se l’immobile resterà vuoto per un lungo periodo, è consigliabile richiedere la cessazione della fornitura per evitare eventuali perdite di acqua, o l’addebito di spese fisse. 

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Compravendita di immobile

Ho comprato un immobile che ha già l’acqua. Cosa devo fare? 

È necessario procedere alla VOLTURA. Se si tratta di un’unità condominiale, sarà necessario preventivamente verificare se vi è un misuratore generale a servizio dell’intero condominio; in tal caso sarà sufficiente contattare l’amministratore.

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Atto preliminare

Ho solo un contratto preliminare, posso sottoscrivere il contratto di fornitura idrica? 

Sì, ma in questo caso chi possiede il titolo sull’immobile (l'effettivo proprietario) deve compilare l’apposito modulo Autorizzazione stipula contratto con gli estremi del proprio titolo. In questo modo è chiaro che l’immobile è stato messo regolarmente a disposizione della persona che richiede la fornitura.

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Intestazione contratto a persona diversa dall'avente titolo sull'immobile

Posso intestare il contratto di fornitura ad una persona diversa dall’avente titolo sull’immobile? Ad esempio: marito intestatario del contratto di fornitura idrica e moglie proprietaria della casa? 

Sì, in questo caso il contratto di fornitura potrà essere intestato al richiedente (marito) che, però, dovrà fornire l’Autorizzazione stipula contratto compilata e firmata dall’avente titolo sull’immobile (moglie). Dovranno essere allegate le copie dei documenti d’identità di entrambi (moglie e marito). 

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Variazione ragione sociale

Ho cambiato ragione sociale della ditta, la partita iva è invariata; è sufficiente darne comunicazione?

No, è necessario provvedere alla VOLTURA del contratto.

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Divisione impianto idrico

Lo stesso misuratore serve più unità immobiliari. È possibile dividere l'imianto e applicare un misuratore per ciascuna unità?

Se l’impianto idrico interno all’immobile lo consente, è possibile applicare a ciascuna unità il suo misuratore adeguando il pozzetto esistente. Per i dettagli tecnici si rimanda all’assistenza relativa al nuovo allacciamento. Per ciascun nuovo misuratore sarà necessario stipulare il relativo contratto di fornitura.

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Segnalazione condotte interrate

Devo effettuare degli scavi; come faccio a sapere se in prossimità ci sono delle vostre condotte interrate?

E' possibile richiedere la segnalazione di eventuali condotte, anche utilizzando il Mod.MR.05 (vedi modulo), allegando una planimetria della zona interessata. La spesa del servizio è a carico del richiedente. Si evidenzia l’importanza di un nostro intervento preventivo onde evitare danni alle infrastrutture e conseguenti addebiti per riparazioni.

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Misuratore illeggibile

Il misuratore è illeggibile, bloccato, perde. Cosa bisogna fare? 

Bisogna chiamare il servizio assistenza telefonica al numero verde 800 84 62 92.

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Verifica perdita

Come posso capire se c'è una perdita nel mio impianto idrico? 

E’ necessario controllare il misuratore: se continua a girare anche quando l’impianto idrico non è utilizzato c’è una perdita.

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Indirizzo di recapito

Vorrei cambiare l’indirizzo di recapito della bolletta, cosa devo fare? 

È sufficiente indicare il nuovo recapito nell'apposito modulo e farlo pervenire presso i nostri uffici via e-mail, via fax o via posta cartacea.

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Mancato recapito

Cosa fare in caso di mancato recapito della bolletta?

Tutte le bollette sono disponibili sullo SPORTELLO ON-LINE e scaricabili.

E’ comunque possibile richiedere una copia al servizio assistenza telefonica al numero verde 800 84 62 92; in tal caso verranno addebitate le spese per il servizio sulla prima bolletta utile (vedi prezziario).   

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Bisogno d'aiuto?

Accedi alla nostra pagina di assistenza, troverai tutte le informazioni necessarie per le nostre pratiche, per conoscere i nostri servizi e per contattarci

CONTATTI VELOCI

Acquedotto Poiana SpA
Viale Duca degli Abruzzi, 1
33043 Cividale del Friuli (UD)

Tel. 0432 706 111 - Fax 0432 700 771

informazioni@poiana.it
poiana@pec.poiana.it

Orario di sportello:
- dal lunedì al venerdì: 8,30 - 16,30
- sabato: 8,30 - 12,30 
- domenica: Chiuso