Notizie

PROTEGGI IL TUO CONTATORE

19 Dicembre 2017

A causa dei cali di temperatura di questi giorni potrebbero verificarsi delle rotture dei contatori dell’acqua. L’Acquedotto Poiana invita gli utenti a prendere alcune precauzioni.

Per quanto riguarda i contatori posti in nicchie esterne ai fabbricati, in locali non riscaldati o se la temperatura esterna dovesse restare per più giorni al di sotto dello zero, è consigliato assicurarsi che le porte dei vani contatori siano sempre ben chiuse e coibentare la nicchia con materiali isolanti (polistirolo, poliuretano espanso o materiali simili).

Anche i contatori posizionati nei pozzetti interrati necessitano delle opportune attenzioni, si raccomanda di mantenere il tombino sempre chiuso e proteggere l’interno con materiale isolante.

Per quanto riguarda gli impianti delle case disabitate è preferibile chiudere il rubinetto a monte del contatore, svuotare l’impianto interno prima della stagione invernale e proteggere il pozzetto (o la nicchia) con materiale isolante.

Con il rialzo delle temperature si consiglia di verificare lo stato dei contatori ed i consumi, in quanto lo scioglimento del ghiaccio porta alla luce eventuali rotture e perdite idriche.

Nel caso in cui si verifichi una perdita interna è necessario provvedere alla riparazione al più presto contattando l’idraulico privato di fiducia ed evetualmente attivare la procedura di rimborso contro le perdite occulte.

Nel caso di rotture all’interno del pozzetto contatore è necessario contattare immediatamente l’Acquedotto Poiana Spa attraverso il numero verde 800 84 62 92, oppure via mail contratti@poiana.it

Bisogno d'aiuto?

Accedi alla nostra pagina di assistenza, troverai tutte le informazioni necessarie per le nostre pratiche, per conoscere i nostri servizi e per contattarci

CONTATTI VELOCI

Acquedotto Poiana SpA
Viale Duca degli Abruzzi, 1
33043 Cividale del Friuli (UD)

Tel. 0432 706 111 - Fax 0432 700 771

informazioni@poiana.it
poiana@pec.poiana.it

Orario di sportello:
- dal lunedì al venerdì: 8,30 - 16,30
- sabato: 8,30 - 12,30